Materiale recupero spagnolo classi prime e seconde

In allegato:

- i quaderni di recupero di spagnolo per le classi prime e seconde della scuola secondaria;

- il programma di recupero e ripasso per le classi I A, I B, 1 D; II A, II B, II D.

Materiale recupero inglese classi prime e seconde

In allegato:

- i quaderni di recupero di inglese per le classi prime e seconde della scuola secondaria;

- il programma di recupero e ripasso per le classi I E, I B, II E, II F.

Scuola secondaria I grado: Pubblicazione quadri e consegna documento valutazione

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali delle classi prime e seconde saranno pubblicati sabato 16 giugno, alle ore 9,00. presso la sede di via Rocco Santoliquido.

I documenti di valutazione verranno consegnati giovedì 21 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso la sede di via Giorgio Iannicelli.

Il Dirigente Scolastico porge ad alunni e famiglie l'augurio di buone vacanze.

Si allega circolare

Scarica questo file (Circolare Pubblicazione quadri e consegna schede di valutazione.pdf)Circolare Pubblicazione quadri e consegna schede di valutazione.pdf27 kB13/06/2018

ultimo giorno di scuola - Secondaria I grado

Si comunica venerdì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, l’orario scolastico delle classi subirà le seguenti variazioni:

• Classi prime e seconde ore 8,00 – 12,00
  • Classi terze                 ore 8,00 – 13,00

Si comunica pertanto che le lezioni pomeridiane di strumento sono annullate.

Scarica questo file (242. Ultimo giorno di scuola - secondaria I grado.pdf)242. Ultimo giorno di scuola - secondaria I grado.pdf30 kB04/06/2018

Esami di stato 2018 - Prove scritte

In merito agli esami di stato 2018 si comunica quanto segue:

11 giugno 2018

ore 12,00

Pubblicazione quadri ammissione esami classi terze

12 giugno 2018

ore 15,00 – 18,00

Consegna dei documenti di valutazione classi terze

via Giorgio Iannicelli

13 giugno 2018

Prova scritta di ITALIANO

14 giugno 2018

Prova scritta di INGLESE/II LINGUA

15 giugno 2018

Prova scritta di MATEMATICA

via Rocco Santoliquido

Gli esami orali si terranno a partire da lunedì 18 giugno, secondo il calendario che sarà affisso nell’atrio della sede di via Rocco Santoliquido durante gli esami scritti.

Scarica questo file (237. Esami di stato 2018 - Prove scritte.pdf)237. Esami di stato 2018 - Prove scritte.pdf35 kB04/06/2018

Gentile Utente,

Dal 25 maggio 2018,  sarà applicabile il GDPR (General Data Protection Regulation), il nuovo regolamento europeo sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Le novità introdotte hanno l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza sulla tutela dei dati personali e offrire una maggiore trasparenza sulle modalità di raccolta/utilizzo dei dati stessi.

Cosa cambia?

• – La nuova normativa si estende all’intero territorio dell’Unione Europea
  • – Il consenso al trattamento dei dati personali deve essere esplicito, tracciabile e dimostrabile
  • – Viene introdotta la figura del RPD (Responsabile della protezione dei dati), individuato dalle imprese per controllare l’attuazione del GDPR

Saggi Musicali fine anno scolastico

Si informano le famiglie degli alunni dell'I.C. La Giustiniana che gli alunni dell’ INDIRIZZO MUSICALE della Scuola Secondaria di Primo Grado si esibiranno nei SAGGI MUSICALI di fine anno scolastico secondo il seguente calendario:

MARTEDI’ 29 MAGGIO - ore 16.30
Clarinetto - Flauto Traverso (sede Via G. IANNICELLI)
Con la partecipazione degli allievi della classe di clarinetto del Liceo Musicale Farnesina

- MARTEDI' 5 GIUGNO - ore 16.00
Chitarra (AULA VIDEO, sede Via G. IANNICELLI)

- MARTEDI' 5 GIUGNO - ore 16.00
Pianoforte (LAB. MUSICALE, sede Via G. IANNICELLI)

- GIOVEDI’ 7 GIUGNO - ore 17.00
Musica d'insieme e Orchestra (Teatro Via G. SILLA)

Si allega locandina dell'evento

Scarica questo file (Locandina saggi musicali 2018.pdf)Locandina saggi musicali 2018.pdf50 kB23/05/2018

Comunicazione riguardante l'attività di Scienze Motorie

Si comunica che, a partire dal 7 maggio 2018, le classi di via Rocco Santoliquido torneranno a svolgere l’attività di Scienze Motorie presso il Circolo Casetta Bianca, per gentile concessione dei responsabili dello stesso.

Pertanto, decadono le disposizioni di turnazione con le classi della scuola primaria per l’utilizzo  della palestra di via Silla.

Si allega circolare

Scarica questo file (216. Attività di Scienze motorie ed Educazione motoria maggio-giugno.pdf)216. Attività di Scienze motorie ed Educazione motoria maggio-giugno.pdf29 kB08/05/2018