Seminari di formazione e informazione per docenti e genitori

Presso il nostro istituto si è svolto un ciclo di seminari di formazione e informazione per docenti e genitori dei due ordini di scuola, in collaborazione con la Coorperativa IGEA, titolare dello Sportello BES presso la scuola primaria di via Silla.

Durante i 4 incontri, tenuti dalla dott.ssa Roberta Lepori, sono stati trattati i seguenti temi:

- Le tecnologie nella scuola primaria - Docenti primaria - 6 dicembre 2018

- Strumenti compensativi e dispensativi e loro utilizzo nella scuola secondaria - Docenti secondaria I grado - 24 gennaio 2019

- Rischi e vantaggi dei sistemi informatici - Genitori primaria - 17 gennaio 2019

- I giovani e le nuove tecnologie - Genitori secondaria di I grado - 31 gennaio 2019

Si allega il materiale relativo a ciascun incontro.

Comunicazione iscrizioni classi prime Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado a.s. 2019-2020

Iscrizioni classi prime Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado a.s. 2019/2020

• Scuola Primaria

Si informano i Sig.ri genitori che le domande di iscrizioni sono state tutte accolte. L’elenco degli alunni iscritti sono in visione presso la sede di Via G. Silla, 3.

La formazione delle classi verrà comunicata, tramite affissione all’albo della scuola, nella settimana dal 2 settembre al 6 settembre 2019.

• Scuola Secondaria di I grado

Si precisa che le preferenze relative al plesso e alla II lingua straniera saranno prese in considerazione al momento della formazione delle classi, il cui esito verrà comunicato tramite affissione all’albo della scuola, nella settimana dal 2 settembre al 6 settembre 2019.