Iscrizioni anno scolastico 2018-2019

Si ricorda alle famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di I grado che, dal 16 gennaio al 6 febbraio compresi, è possibile effettuare l'iscrizione per il ciclo successivo di studi tramite il portale dedicato del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it).

Si allegano circolare relativa all'oggetto e sintesi descrittiva degli adempimenti.

Settimana di Natale a via Rocco Santoliquido

Gli alunni di via Rocco Santoliquido invitano le famiglie a visitare il Mercatino di Natale che sarà inaugurato il 15 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Dal 18 al 22 dicembre sarà possibile visitarlo secondo il seguente calendario:

Lunedi – Martedì – Giovedì - Venerdì   dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Mercoledì                                          dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Vi aspettiamo numerosi!

Settimana del Natale in via Giorgio Iannicelli

Gli alunni di via Giorgio Iannicelli invitano le famiglie a visitare il Mercatino di Natale che sarà inaugurato il 15 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Dal 18 al 22 dicembre sarà possibile visitarlo tutte le mattine con orario 8.00 - 14.00

Vi aspettiamo numerosi!

Comunicazione alle famiglie

Alunni & Famiglie

Come tutti sappiamo, presso la sede di via Rocco Santoliquido non è presente una palestra e, fino allo scorso anno scolastico, i ragazzi di quel plesso utilizzavano per l’educazione fisica una struttura privata convenzionata con costo a carico delle famiglie.

Al termine dello scorso anno, constatata l’insufficienza di fondi necessari a rispettare tale accordo a causa di una progressiva riduzione del pagamento delle quote da parte dell’utenza, il Consiglio d’Istituto non ha rinnovato la convenzione con la struttura privata aprendo un confronto con l’ente locale preposto all’edilizia scolastica cui sono stati sollecitati rapidi interventi per il superamento di questa iniqua condizione.

Concerto di Natale

I genitori, i docenti e il personale della scuola sono invitati a partecipare al Concerto di Natale che si terrà giovedì 21 dicembre presso il teatro di via Silla. Alle ore 15 si esibiranno le classi prime A-B-D, alle ore 17 le classi prime C-E.
Il coro delle classi prime della scuola secondaria, accompagnato dall'orchestra del nostro istituto, eseguirà celebri brani della tradizione natalizia.
Scarica questo file (Concerto di Natale 1.pdf)Concerto di Natale 1.pdf17 kB09/12/2017

OPEN DAY IC LA GIUSTINIANA

Gli Open Day dell'Istituto Comprensivo "La Giustiniana" si terranno nelle seguenti date:

18/19 dicembre 2017 – 11 gennaio  2018     SCUOLA SECONDARIA I GRADO

15 gennaio 2018                                        SCUOLA PRIMARIA

come da locandine allegate.

Scarica questo file (manifesto open day_gennaio 2018_DEFINITIVO 3.pdf)manifesto open day_gennaio 2018_DEFINITIVO 3.pdf124 kB06/12/2017
Scarica questo file (manifesto open day_dicembre 2017_DEFINITIVO (1).pdf)manifesto open day_dicembre 2017_DEFINITIVO (1).pdf126 kB05/12/2017

Saggi musicali via Iannicelli

I genitori degli alunni delle classi 2B, 2E, 2F della scuola secondaria sono invitati ai saggi musicali preparati dalla Prof. Anna Sneider che si terranno martedì 19 e mercoledì 20 presso il laboratorio musicale della sede di via G. Iannicelli. Gli alunni si esibiranno secondo il seguente programma:

martedì     19 dicembre ore 13.00 classe 2E
mercoledì 20 dicembre ore 12.00 classe 2F
mercoledì 20 dicembre ore 13.00 classe 2B

Nella sede potrete visitare il Mercatino di Natale allestito dalla Prof. Valeria Valenza dove potrete ammirare i meravigliosi manufatti dei nostri alunni.
Scarica questo file (Mainfesto saggi musicali Sneider.pdf)Mainfesto saggi musicali Sneider.pdf73 kB05/12/2017

Comunicazione ai genitori

Alunni & Famiglie

Al fine di agevolare e garantire una puntuale gestione delle operazioni contabili di fine anno, le SS.LL. sono invitate a NON effettuare versamenti sul C/C bancario della scuola dal 14/12/2017 al 06/01/2018.

I versamenti sul C/C postale potranno avvenire regolarmente senza nessuna interruzione.

Si ringrazia per la collaborazione.

Pagine collegate:

IBAN e pagamenti informatici