Ricevimento antimeridiano Secondaria I grado

Home
Visite: 49

Si comunica che il giorno 5 novembre avranno inizio i colloqui antimeridiani scuola-famiglia, secondo il calendario allegato, pubblicato sul sito della scuola e affisso all’albo nelle sedi della scuola secondaria di I grado.

Per rendere più funzionale lo svolgimento dei colloqui, i genitori interessati sono invitati a prenotare il colloquio tramite quaderno delle comunicazioni e, a partire dal 26 ottobre, preferibilmente tramite Registro Elettronico.

L’orario di ricevimento dei docenti è pubblicato anch’esso sia sul sito web che nelle sedi.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Secondaria Calendario RICEVIMENTO.pdf)Secondaria Calendario RICEVIMENTO.pdf96 kB22/10/2018
Scarica questo file (Elenco Docenti secondaria RICEVIMENTO.pdf)Elenco Docenti secondaria RICEVIMENTO.pdf134 kB22/10/2018
Scarica questo file (43. Ricevimento antimeridiano.pdf)43. Ricevimento antimeridiano.pdf29 kB22/10/2018

Progetto "Giovani Domani" - Sportello di ascolto (IDO)

Home
Visite: 74

Oggetto: “Giovani Domani”, Sportello di Ascolto per alunni, genitori e docenti della scuola secondaria di I grado

Si informa l’utenza che dal mese di novembre 2018 è attivo per studenti, docenti e genitori della scuola secondaria di I grado lo Sportello di Ascolto “Giovani Domani”, a cura dell’IDO, Istituto di Ortofonologia di Roma.

Per gli studenti, il progetto prevede la presenza della psicologa, dott.ssa Memmoli, con cadenza quindicinale in ciascuna delle due sedi, secondo il calendario affisso all’interno di ciascuna sede.

Per i genitori e i docenti, il progetto prevede la possibilità di avvalersi della consulenza della psicologa, dott.ssa Cerruti, previa prenotazione telefonica, secondo il calendario allegato.

É inoltre possibile contattare gli specialisti dell’IDO presso i loro sportelli d’ascolto online.

Si allegano Calendario degli incontri per i genitori e Presentazione del Progetto.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario genitori La Giustiniana-1.pdf)Calendario genitori La Giustiniana-1.pdf57 kB15/10/2018
Scarica questo file (Flyer_Sportello_2018 (1).pdf)Flyer_Sportello_2018 (1).pdf191 kB15/10/2018

Credenziali Registro Elettronico

Home
Visite: 166

Si informano le famiglie degli alunni delle classi prime e dei nuovi alunni inseriti nelle classi successive della scuola secondaria di I grado che, a partire dal giorno 15 ottobre 2018, dalle ore 16,00, sarà possibile ritirare le credenziali per il Registro elettronico, presso la sede frequentata dal/la proprio/a figlio/a.

Per rispetto della privacy, si informano i genitori che non è possibile delegare alcuno al ritiro delle suddette credenziali.

L’accesso al Registro Elettronico potrà avvenire collegandosi tramite il link presente sul sito della scuola (www.icslagiustiniana.gov.it).

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (CIRCOLARE N. 34.pdf)CIRCOLARE N. 34.pdf36 kB12/10/2018

Patto di Corresponsabilità

Home
Visite: 141

I genitori degli alunni delle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado sono invitati a prendere visione del Patto di Corresponsabilità, in previsione della firma dello stesso, che avverrà contestualmente alla riunione per l'elezione dei rappresentanti dei genitori il giorno 15/10/2018

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (PATTO CORRESPONSABILITA'.pdf)PATTO CORRESPONSABILITA'.pdf162 kB08/10/2018

Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe/interclasse

Home
Visite: 340

Si comunica che le elezioni rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/interclasse per l’anno scolastico 2018/2019 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 

Data

Orario

 

Lunedì 15 ottobre 2018

Scuola PRIMARIA

 

  • 16,30 – 17,30

 

 

·         Incontro con i docenti;

Firma del Patto di corresponsabilità (classi prime).

 

  • 17,30 – 19,30

 

·         Elezione rappresentanti di interclasse

Lunedì 15 ottobre 2018

Scuola SECONDARIA I GRADO

 

  • 16,00 – 17,00

 

 

 

·         Incontro con i docenti;

Firma del Patto di corresponsabilità (classi prime).

 

 

  • 17,00 – 19,00

 

·         Elezione rappresentanti di classe

 

 

  • 17,00 – 18,30

·         Colloqui individuali con i docenti di Italiano e Matematica classi prime

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Paolo De Paolis

 

Trasporto alunni frequentanti l'Indirizzo musicale a.s. 2018/2019

Home
Visite: 91

 

Ai genitori degli alunni via Rocco Santoliquido

- classi II e III Indirizzo Musicale Secondaria di I grado

 

 

Si comunica alle SS.LL. che, da giovedì 04/10/2018, inizierà il servizio per il trasporto indicato in oggetto; gli alunni di classe II e III frequentanti l'indirizzo musicale, prelevati da un accompagnatore all'uscita della scuola alle ore 13,50 in via Rocco Santoliquido, arriveranno alle ore 14,00 presso la sede di via G. Iannicelli, per la lezione di solfeggio e orchestra.

Contributo volontario a.s. 2018-2019

Home
Visite: 292

Gentili Genitori,

anche quest’anno, per garantire servizi essenziali ed ampliare l’offerta formativa, questo istituto richiede alle famiglie un contributo economico volontario (come da delibera del Consiglio di Istituto, n. 20   del 19/09/18.)

Perciò, per l’anno scolastico 2018/2019, il Consiglio di Istituto, valutate le esigenze economiche,  ha stabilito l’entità di tale contributo volontario nel seguente modo:

  • per ogni alunno della scuola primaria                     € 50
  • per ogni alunno della scuola secondaria di I grado   € 70

Tale contributo garantisce, in primo luogo:

  • il pagamento dell’assicurazione integrativa per gli alunni;
  • l’assistenza tecnica per la gestione e manutenzione delle dotazioni informatiche a disposizione degli alunni (LIM e PC di aula, Laboratorio Informatica, aule multimediali polivalenti nella secondaria di I grado) e degli insegnanti (PC di servizio in aula informatica e Tablet per l’utilizzo del Registro Elettronico);
  • il noleggio e l’assistenza tecnica per le fotocopiatrici ad uso della didattica;
  • il servizio di trasporto per gli alunni frequentanti l’indirizzo musicale per lo svolgimento dell’attività di “Orchestra”;
  • l’acquisto di materiale tecnico specialistico (materiale per il laboratorio di ceramica della scuola primaria, cancelleria e materiale di facile consumo, manutenzione degli strumenti musicali dell’Indirizzo Musicale, materiale su espressa richiesta delle classi);
  • il pagamento della convenzione con il circolo Casetta Bianca, a tutela di tutti gli alunni dell’istituto, primaria e secondaria di I grado, affinché possano effettuare in modo regolare l’attività di Scienze Motorie, ciascuno nella propria sede, evitando quindi il disagio derivato da eventuali turnazioni nell’uso della palestra di via Silla e/o Iannicelli o addirittura lo scambio delle classi tra le sedi della secondaria.

 Nella felice ipotesi che tutte le famiglie provvedano a dare il proprio  contributo, ne risulterebbe certamente una cifra superiore a quella necessaria a sostenere le spese minime su indicate, per cui sarebbe finalmente possibile utilizzarne le risorse  per la realizzazione di progetti trasversali e verticali a beneficio dei ragazzi del nostro istituto.

 A che tutto ciò possa avvenire, la quota del contributo volontario dovrà essere versata entro il 15 ottobre 2018, tramite bonifico o bollettino postale:

  • Conto corrente postale

C/C n. 25062019, intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO LA GIUSTINIANA

  • Bonifico postale

Codice IBAN IT23O0760103200000025062019 - Beneficiario ISTITUTO COMPRENSIVO LA GIUSTINIANA     

  • Bonifico bancario

Codice IBAN IT94F0521603221000000081478 - Beneficiario ISTITUTO COMPRENSIVO LA GIUSTINIANA

Si ricorda che per poter usufruire della detrazione fiscale  (art.13 della legge n.40/2007), il versamento dovrà riportare la seguente causale: “Contributo Volontario A.S. 2018/19 nome studente”.

Per rispondere al principio di trasparenza, questa dirigenza si impegna a migliorare la comunicazione relativa alla rendicontazione dell'utilizzo delle somme versate dalle famiglie: la destinazione delle eventuali somme raccolte in esubero saranno impiegate tenendo conto delle proposte della comunità scolastica rappresentata dai genitori, insegnanti e personale non docente attraverso le loro rappresentanze nei rispettivi organi collegiali.

Grazie

 

Il Presidente del Consiglio di Istituto

Andrea Morviducci

Il Dirigente Scolastico

Paolo De Paolis

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Allegato Circolare n 15 - Richiesta contributo volontario.pdf)Allegato Circolare n 15 - Richiesta contributo volontario.pdf917 kB25/09/2018

Orari turni mensa a.s. 2018-2019

Home
Visite: 216

Si informa che il servizio mensa del nostro istituto si svolgerà, nell’a.s. 2018-2019, secondo i seguenti orari:

Lunedi

Materna(11,45) : Sez. A - B - C - D

Primaria 1° Turno(12:15) : 2B- 1B- 1C - 1D - 1E - 2C - 2A - 4A

Primaria 2° Turno(13:15) : 1A- 2D - 2E - 3A - 3C - 3D - 3F - 3G - 4C

Primaria 3° Turno (14:00) : 4D - 4F - 4G - 5C - 5D - 5F - 5G- 5A

 

Mart. – Merc. – Giov. – Ven.

Materna(11,45) : Sez. A -  B- C - D

Primaria 1° Turno (12:30) :  1B- 1C - 1D - 1E - 2C - 2D - 2E – 3F- 3D –2B

Primaria 2° Turno (13:30) : 3C- 3G - 4C - 4D - 4F - 4G - 5C - 5D - 5F - 5G