Obbligo vaccinale: Istruzioni per le certificazioni sulle vaccinazioni

Alunni & Famiglie

A seguito del Protocollo d'intesa tra la Regione Lazio e l'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, in applicazione delle leggi sulle vaccinazioni, si forniscono le seguenti istruzioni: i genitori dovranno consegnare preso gli uffici di segreteria o ai coordinatori di classe solo l'autocertificazione, utilizzando il modello pubblicato sul sito della scuola, compilato in ogni parte specificando anche la classe di appartenenza dell'alunno.

Restano invariate le date cui ci si deve attenere: 31 ottobre 2017 per la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado.

Si chiarisce che i genitori non devono consegnare nessun certificato di avvenuta vaccinazione in quanto la documentazione verrà acquisita tramite rapporto diretto Scuola-Asl.

Si allega circolare relativa all'oggetto, Protocollo di intesa tra USR Lazio e Regione Lazio ed modello di autocertificazione delle vaccinazioni.